Una Community di traduttori amanti dei libri e a servizio della Cultura!

La bottega dei traduttori

  /  Risorse   /  Risorse: simple sticky notes [a cura di Pina De Vita]

Risorse: simple sticky notes [a cura di Pina De Vita]

Simple Sticky Notes (o “come non farsi sotterrare da milioni di post-it”).

Da buoni traduttori, sulla nostra scrivania accanto all’immancabile tazza di caffè (o tè/tisana, per i più salutari) non mancano mai gli adorati blocchetti di post-it. Ne abbiamo di tutte le forme, colori e dimensioni e – confessiamolo – anche se ne possediamo abbastanza per due o tre anni, ogni volta che entriamo in una cartoleria non possiamo fare a meno di acquistarne altri, motivando l’acquisto – a noi stessi, poi! – con quel millimetro in più o in meno dei nuovi post-it che li rendono proprio della misura esatta che cercavamo da tempo…

Ebbene, se vi rispecchiate in queste parole condividerete il nostro amore maniacale verso questi foglietti adesivi; perciò, non è nostra intenzione persuadervi dall’utilizzarli – jamais! – ma vogliamo suggerirvi un’app che vi eviterà di finire così:

Simple Sticky Notes è un’applicazione gratuita che ci permette di creare dei post-it virtuali sul desktop in tanti colori e stili diversi!

Con i nostri post-it virtuali possiamo prendere appunti come facciamo sui cartacei, e “incollarli” sul nostro desktop, sistemandoli singolarmente oppure raggruppandoli nel nostro calendario o nella nostra to-do list.

Altra funzione interessante è la possibilità di impostare un allarme a uno o più post-it per ricordarci di un appuntamento o un impegno in generale.

Insomma, non smetteremo mai di utilizzare – e soprattutto di acquistare – i nostri cari post-it, ma fare un po’ di ordine tra le mille cose da fare non guasta!

Cosa ne pensate? Diteci la vostra!

A presto!

Post a Comment