Stiamo lavorando per voi!

Dopo il successo della prima edizione (7-8 ottobre 2017), in occasione di Libri in Baia 2018 il gruppo de La bottega dei traduttori è stato invitato a tenere un altro ciclo di interventi, stavolta incentrati esclusivamente sulla traduzione letteraria.

In maniera pratica e coinvolgente, attraverso un confronto con esponenti del settore con diversi gradi di esperienza, ci concentreremo sulla filiera editoriale, analizzando il modus operandi di ogni professionista coinvolto: dal traduttore al revisore, dal curatore di collana all’editore in prima persona.
A chi è interessato ad entrare nel settore offriremo non solo una panoramica d’insieme su ciò che caratterizza il mondo editoriale, ma anche la possibilità di ascoltare le storie di colleghi che sono riusciti a raggiungere traguardi e obiettivi importanti, a coronare il proprio sogno di pubblicazione con una casa editrice, a inviare una o più proposte rivelatesi vincenti, a collaborare con altri professionisti affermati, esterni o interni.

Ogni ospite sarà invitato a raccontare la propria storia di successo, spaziando autonomamente dalla descrizione degli esordi (inserimento nel settore, studi e corsi sostenuti, dritte e consigli utili) tenendo presente anche il punto di vista dell’editore, chiamato a selezionare non solo le opere ma anche i propri collaboratori.

Non vediamo l’ora di ripetere l’esperienza dello scorso anno, formativa e umanamente arricchente. Speriamo di accogliervi numerosi e di fornirvi nuovi e interessanti spunti di riflessione e crescita.

Ci vediamo il 13 e 14 ottobre 2018 nella splendida Baia del Silenzio di Sestri Levante.

Di seguito tutte le informazioni su programma, iscrizioni e costi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: