Una Community di traduttori amanti dei libri e a servizio della Cultura!

Image Alt
Webinar

Gufi e Allodole

03 Aprile
Gufi e Allodole
Online
N/A

Workflow felice per traduttori esauriti.

Per questo incontro, abbiamo chiesto ad Alessia Simoni, traduttrice editoriale e appassionata di tecniche di produttività per traduttori e blogger, di guidarci lungo il cammino verso una sempre più consolidata serenità lavorativa.

Con il suo intervento sulla produttività, infatti, Alessia ci fa capire come, seppur fare il traduttore voglia dire dover avere a che fare con scadenze impossibili e intere giornate in mezzo alle parole, sia possibile, con qualche accortezza, riuscire a spegnere il pc prima di cena e rispettare comunque le scadenze senza impazzire.

Grazie al suo preziosissimo webinar, infatti, abbiamo scoperto quali sono le tecniche analogiche, le app e i software che permettono di calcolare e migliorare la propria produttività e capito come mettere in pratica piccoli trucchi da inserire nel nostro metodo di lavoro per lavorare meno, ma meglio.

Poter vedere da vicino il metodo di lavoro di un traduttore è stato qualcosa di estremamente utile.

Ringrazio Alessia e "La bottega dei traduttori" per questo webinar dalle tematiche molto interessanti,ricchissimo di spunti e trucchetti utili. Sono sicura che ogni suo consiglio si rivelerà vantaggioso applicato al lavoro. Grazie ad Alessia potrò definirmi un'allodola non esaurita 🙂

Mi ha svelato cose che non sapevo

Incontro molto interessante!

Estremamente utile

Lo ritengo più utile per coloro che traducono lavori editoriali o altri testi lunghi eva lungo termine. Per scadenze ravvicinate o che si sovrappongono, il discorso è chiaramente diverso

È stato tutto davvero molto utile. Spiegazioni chiare, tanta disponibilità e gentilezza nelle risposte. Mi è piaciuto moltissimo!

Event details

Date: 03 Aprile 2021.
Time:
Venue: Online
Adress: Online
Event Type: Passati, Webinar

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.