Una Community di traduttori amanti dei libri e a servizio della Cultura!

Image Alt
Webinar

CVs That Shine

06 Febbraio
CVs That Shine
Online
N/A

Scrivere un CV vincente di successo: idee e consigli per distinguersi.

Come si imposta il CV del traduttore? Come faccio a indicare le referenze? E se non ho esperienza? Queste sono alcune delle domande che ci ponete ogni giorno.

Abbiamo deciso di raccoglierle tutte e di chiedere a Giulia Cavoli – Project Coordinator presso l’agenzia GlobaLexicon a Londra – di aiutarci a rispondere!

Un incontro formativo per imparare a scrivere il vostro CV, guidati dall’esperienza di chi lavora con i traduttori ogni giorno, durante il quale Giulia vi fornirà spunti e suggerimenti su cosa fare e cosa è meglio evitare, svelandovi piccoli trucchetti per farvi notare dalle agenzie (e non solo!)!

Credo che poter avere un confronto diretto con chi sta "dall'altra parte del curriculum" e poter ricevere un feedback personalizzato sia un'opportunità meravigliosa e vi ringrazio moltissimo per questo.

Il webinar è stato scorrevole e piacevole da seguire, le informazioni fornite sono state utili e preziose e mi hanno dato modo di considerare l'importanza di un buon CV da un'altra prospettiva.

Grazie di aver messo a disposizione due ore e mezza con Giulia Cavoli, preparatissima, e di aver risposto laddove lei non ne sapeva abbastanza (traduzione editoriale) grazie a chi di dovere. Amo la vostra bellissima rete e mi fa fare dei passi in più per immergermi in questa realtà!

Informazioni utili, fornite in modo chiaro e dettagliato.

Credo che un webinar come questo vada suddiviso in due: uno per i principianti (come è stato) e uno per professionisti che lavorano già da diversi anni. Per me che lavoro da 6 anni, ho licenza Studio e MemoQ proprietarie, ecc. la maggior parte delle nozioni erano troppo elementari.

La relatrice è stata molto chiara e il suo intervento è stato molto utile.

Il webinar è stato molto interessante e mi ha dato nuovi spunti per migliorare il mio CV e muovermi meglio nel mondo dei LSP.

Ho trovato davvero utile l’intervento della Dott.ssa Cavoli, professionale e al contempo amichevole e rassicurante.

Il corso è stato molto utile e ha più che soddisfatto le mie aspettative

Giulia ha esposto molto bene, la presentazione è stata chiara e ricca di consigli pratici utili e per nulla scontati

Molto chiaro e molto gradita l'atmosfera informale

È stato molto informativo e utile. Mi ha dato anche una direzione di dove poter indirizzare i miei sforzi.

Il webinar era organizzato in modo chiaro e lineare e Giulia ha fornito molti spunti e consigli utili

Questo webinar è stato veramente interessante e utile. Ho trovato anche tantissimi spunti e stimoli per migliorare sempre di più. Ho imparato tantissimo. Il tempo è letteralmente volato!!

Ho trovato il corso molto interessante, ricco di informazioni e spunti utili che sono stati spiegati in modo chiaro. Gli argomenti trattati sono stati approfonditi sotto ogni aspetto e la docente è stata disponibile a rispondere a ogni domanda in modo esaustivo e completo. Ottima l'organizzazione da parte de "La bottega dei traduttori". Ho imparato davvero molto e gliene sono grata.

Il webinar è stato molto utile, chiaro ed esaustivo. Da studentessa che sta per affacciarsi al mondo del lavoro l'ho trovato molto stimolante

Webinar eccezionale, mi avete aperto un mondo!

Il webinar è stato molto interessante. L'unica nota che mi sento di aggiungere è più un desiderio/spunto per un prossimo incontro: avendo un profilo più "editoriale" sarebbe interessante avere consigli simili anche su come impostare il CV e valorizzarsi al meglio in un contesto che vada oltre le agenzie di traduzione e si avvicini al mondo delle case editrici ecc...

Le informazioni hanno spaziato anche oltre l'oggetto vero e proprio del webinar, fornendo molti spunti utili ed offrendo una panoramica più ampia.

Webinar molto interessante soprattutto per chi come me ha da poco finito gli studi e cerca il modo migliore per approcciarsi al mondo della traduzione

Webinar interessantissimo per quanto riguarda la tematica affrontata, propedeutico soprattutto per chi si vuole approcciare al mondo della traduzione. Informazioni per niente scontate!

Webinar chiaro e ben organizzato

Utilissimo e pieno di concetti pratici, tutte cose che purtroppo all'università non ti spiegano. Ho trovato utilissimo in quanto si capisce quali sono i passi da compiere una volta scritto bene il CV.

Nessun commento, solo complimenti per la bella idea!

Giulia mi è piaciuta molto. Ha un modo di comunicare diretto, affronta aspetti pratici in modo pratico (cosa non scontata), fornisce consigli mirati. La vostra moderazione è stata molto piacevole ed avete dato moltissimo spazio alle domande dei partecipanti. Grazie a questo webinar ho messo nella mia cassetta degli attrezzi degli strumenti e dei consigli che mi torneranno sicuramente utili.

Molto ben spiegato e veramente utile, l'insegnate è stata molto disponibile.

Vi ringrazio perché grazie a voi conosco gente fantastica

Un webinar ben strutturato e ricco di consigli utili per la compilazione del CV!

Event details

Date: 06 Febbraio 2021.
Time:
Venue: Online
Adress: Online
Event Type: Passati, Webinar

Post a Comment