Una Community di traduttori amanti dei libri e a servizio della Cultura!

Video per campagna associativa 2024

  /  Video per campagna associativa 2024
Cari soci e care socie,
nell’ambito della campagna per i rinnovi e le nuove iscrizioni all’associazione, abbiamo pensato di chiedervi un piccolo contributo (volontario) per supportare la campagna che lanceremo sui social: un breve video o un brevissimo testo che completi la frase “Mi associo a La bottega dei traduttori perché…
Ci piacerebbe far leggere voci di traduttori e traduttrici già affermati/e, ma anche aspiranti tali e docenti, che hanno trovato ne La bottega qualche strumento utile alla loro professione.
Faremo poi dei montaggi con testi, video e “qualifica” (traduttore/traduttrice affermato/a – aspirante traduttore/traduttrice – docente – consulente); indicateci quindi anche come preferite essere citati/e.
Scadenza di consegna: 15 dicembre.
Indicazioni per il video campagna associativa 2024
Il video – breve – inizia con “Mi associo a La bottega dei traduttori perché…” e va completata la frase.
Alcune attenzioni:
  • Effettuate la ripresa nel formato ORIZZONTALE. Come videocamera va benissimo anche lo smartphone.
  • Accertatevi di essere bene inquadrati/e e sufficientemente illuminati/e (se non c’è una buona illuminazione artificiale, provate a registrare di giorno, sfruttando la luce naturale).
  • Fate in modo che si senta bene l’audio (se non si hanno microfoni esterni, parlando a voce sufficientemente alta e, nel caso, tenendosi a poca distanza dalla videocamera per permettere al microfono interno di catturare meglio il suono).
  • Non usate musiche o suoni di sottofondo.
  • Non preoccupatevi delle parti iniziali e finali dei video (per esempio se si vede quando fate partire la registrazione o quando la interrompete), si possono tagliare tranquillamente in fase di montaggio.
  • Non dite il vostro nome nel video, sarà scritto in sovrimpressione.
entro il 15 dicembre 2024.
Speriamo di ricevere tanti vostri contributi.
Intanto, grazie di cuore per essere parte della nostra realtà.
Un affettuoso saluto
Il Consiglio Direttivo