CONSIGLIO DIRETTIVO
1. Presidente – Annarita Tranfici
Rappresentanza legale dell’associazione
Coordinamento generale + stesura finale e firma bandi
Relazioni istituzionali
Gestione tecnica sito web
2. Segretario – Rosangela Amato
Verbali e convocazioni
Gestione della documentazione associativa
Coordinamento delle riunioni
Gestione fiere
Responsabile comunicazione Social Media (Instagram, Linkedin, Facebook)
3. Tesoriere – Giuseppina De Vita
Bilancio, rendicontazioni, contabilità
Rapporti con commercialista e banca
Supporto al presidente per eventuali richieste fondi
Responsabile bandi (esterni e interni)
4. Consigliere (con delega a progetti speciali) – Lorena Lombardi
Supporto strategico
Supervisione attività soci ed eventi in presenza
Responsabile progetti editoriali (ed eventuale CE)
Responsabile rapporti con università, tirocini, stage e convenzioni
Responsabile comunicazione editoriale (newsletter, blog, podcast, contenuti video, eventuale rivista)
5. Consigliere (con delega a progetti speciali) – Oriana Esposto
Supporto strategico
Responsabile MASTER e gestione piattaforme e-learning
CONSIGLIO ESECUTIVO E REFERENTI
1. Supporto Amministrazione
* Aiuto al tesoriere e al segretario per le pratiche burocratiche
* Coordinamento amministrativo interno (es. invio lettere di incarico, ricezione fatture, conferma pagamenti…)
* Gestione libro soci
* Accoglienza nuovi soci
* Comunicazione interna
Socie di riferimento: Mafalda Morelli (referente), Paola Di Maina, Maria Celeste Alvaro
2. Supporto Formazione e Attività
* Organizzazione corsi, workshop, webinar, attività gratuite per soci
* Relazioni con formatori esterni e gestione corsi
* Monitoraggio delle esigenze formative dei soci
* Invio diplomi, questionari gradimento e materiale
Socie di riferimento: Valeria Ebana (referente), Alessandra Pedrabissi, Gabriella Gardin, Valentina Pesci
3. Supporto Comunicazione
* Aiuto nella gestione di:
* Newsletter/Blog
* Podcast
* Canale Slack
* Contenuti video
* Social media
* Coordinamento grafico
* Copywriting e branding
Socie di riferimento: Rosaria Russomanno (referente), Sara Vaccarini, Selenia Amato, Francesca Cipriani, Flavia Lucrezia Piepoli
4. Supporto Università, Stage e Convenzioni
* Relazioni con facoltà e dipartimenti
* Accordi per stage curricolari ed extracurricolari + gestione stage e tirocini
* Accordi per convenzioni soci e relativo aggiornamento online
* Promozione dell’associazione presso studenti
Socie di riferimento: Sara Vaccarini (referente), Valentina Pesci, Mariangela Di Grado
5. Supporto Casa Editrice e Progetti Editoriali
* Coordinamento pubblicazioni (collane, riviste, antologie)
* Rapporti con traduttori, revisori, editor, grafici
* Supervisione della produzione editoriale
* Contatti con le CE
Socie di riferimento: Giovanna D’Onofrio (referente), Mafalda Morelli, Alessandra Pedrabissi, Valeria Ebana, Selenia Amato
6. Supporto Bandi e Finanziamenti
* Ricerca bandi pubblici/privati
* Realizzazione e gestione bandi interni
* Stesura e presentazione dei progetti
* Monitoraggio delle scadenze
* Raccolta documentazione necessaria e selezione
Socie di riferimento: Mariangela Di Grado (referente), Sara Vaccarini, Giovanna D’Onofrio
7. Supporto Eventi e Incontri
* Organizzazione e partecipazione conferenze, fiere, festival, eventi in presenza
* Logistica e calendario eventi, promozione
* Supporto tecnico durante eventi online
Socie di riferimento: Selenia Amato (referente), Mariangela Di Grado, Emanuela Graziani, Sara Vaccarini
8. Supporto Tecnico/Digitale
* Aiuto per gestione del sito web, newsletter, piattaforme e-learning
Socie di riferimento: Francesca Cipriani (referente), Mariangela Di Grado, Rosaria Russomanno