Insegnante, scrittrice e traduttrice freelance, Roberta Fausta Ilaria Visone è nata a Napoli il 10/12/1988 e vive a Casoria con sua mamma e suo fratello.
Laureata in Linguistica e Traduzione Specialistica all’Università “L’Orientale” di Napoli, all’età di 8 anni Roberta scopre il suo amore per le lingue straniere, che la porterà non solo a vivere esperienze lavorative in ambito turistico, ma soprattutto a entrare nel mondo della scuola, come da sempre desiderato.
Vincitrice del concorso scuola 2016 per la classe di concorso di inglese, Roberta è in attesa dell’immissione in ruolo, pur avendo sempre a cuore l’obiettivo di far entrare TUTTI gli #abilitatiTFA in ruolo.
Da un punto di vista letterario, Roberta ha pubblicato in self-publishing un libro di poesie in due edizioni: Anti-Zibaldone 2.0 e Poesie di periferia (entrambi con Youcanprint).
Inoltre ha pubblicato Lo sgabello ricostruito in due raccolte:
– STRENNE D’INCHIOSTRO
– IO SCRIVO PER VOI

Da un punto di vista lavorativo, oltre all’insegnamento Roberta collabora per i siti Languages Translators e La bottega dei traduttori, dove si occupa soprattutto di video lezioni (tedesco A1/A2 – principianti) e di traduzioni specialistiche e letterarie.
Fra le altre passioni, la lettura (soprattutto di classici e delle saghe fantasy di Rowling, Tolkien e Martin), la musica, il cinema (film, telefilm, cartoni animati), il canto e il teatro.
In cantiere: la stesura di una storia breve horror per un progetto narrativo del gruppo FB L’isola della scrittura felice; la pubblicazione del suo primo romanzo, liberamente tratto da una storia vera.

Pagina Facebook su Poesie di periferia: https://www.facebook.com/poesiediperiferia/
Sito Web: http://poesiediperiferia.blogspot.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: