Mi chiamo Debora, sono una traduttrice e interprete di trattativa freelance. Da qualche anno lavoro anche come insegnante di inglese e operatrice di una rete museale locale.
Le mie lingue di lavoro sono l’inglese e il francese, ma il mio obiettivo è quello di includere anche il giapponese, lingua che sto ancora studiando.
Ho una laurea triennale in Mediazione Linguistica Interculturale (Università di Bologna) e un Master in Translation Studies conseguito presso l’Università di Durham nel Regno Unito.

Mi piace creare, con la mente e con le mani. Ogni tanto metto nero su bianco quello che mi frulla per la testa sul mio blog Cogitraduco e cerco di viaggiare il più possibile. Il mio ultimo viaggio? Islanda. Il prossimo? Perù. In futuro? Canada e Giappone (per la terza volta). Quando non lavoro mi dedico alla musica, una delle mie più grandi passioni: la ascolto in qualsiasi luogo, la strimpello al pianoforte e la canto in un coro polifonico ormai da 16 anni.

Da piccola mi sono sempre chiesta come fosse un libro o un film straniero in lingua originale. Col tempo questa curiosità mi ha portato a fare il lavoro più bello che potessi desiderare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: