Annarita Tranfici nasce a Napoli nel 1987. Laureata in Lingue e letterature moderne europee presso l’Università Federico II di Napoli e specializzata in traduzione editoriale, attualmente lavora come traduttrice e copywriter freelance. I suoi settori di specializzazione sono: viaggi e turismo, marketing, giornalismo, letteratura, software e IT, business e finanza.

Negli ultimi anni ha lavorato principalmente alle traduzioni di classici della letteratura straniera, operando nelle seguenti combinazioni: Inglese > Italiano, Francese > Italiano e Spagnolo > Italiano. Alcuni esempi sono le traduzioni del romanzo breve “Le anime bianche”, di Frances Hodgson Burnett e della novella “La Fanfarlo” di Charles Baudelaire, che sono state pubblicate rispettivamente da Panesi e REA Multimedia Edizioni.
Il 30 aprile 2016 è apparsa la sua traduzione in lingua francese dell’opera “Leggende della Valle d’Aosta – Légendes de la Vallée d’Aoste”, pubblicata da Babele Editore con il patrocinio dell’Assessorato Cultura e Istruzione della Regione autonoma Valle d’Aosta e candidata al “Prix René Willien”.
Ha pubblicato autonomamente la traduzione di tre racconti brevi: “Le porte della morte”, di Arthur B. Waltermire, “I tre desideri” di Gaston Leroux e “Nella stanza misteriosa”, di Frances Hodgson Burnett, disponibili su tutti gli store digitali.
Ha collaborato in veste di redattrice di contenuti con le redazioni di magazine online nazionali e internazionali: Uvadahlia Magazine (incentrato su viaggi, salute, spiritualità, storie di successo), SociArt Network (arte, cultura e società) e ho scritto saltuariamente per i quotidiani online Il Corriere della Campania e Vesuvio Live.

Da diversi anni lavora come scrittrice di articoli tecnici in inglese (SitePoint e Telerik Developer Network); i contenuti che propone sono relativi agli argomenti in cui si è specializzata, ovvero grafica, Web Design, HTML&CSS, UX e UI.

Collabora in veste di traduttrice, proofreader e quality manager con alcune agenzie di traduzione internazionali e a titolo volontaristico con la community del network Envato Tuts+, proponendo traduzioni in italiano di articoli di informatica, tutorial e guide e Translator Without Borders.

E-mail: annarita.tranfici@gmail.com
Sito Web: www.atranfici.com/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: