Mi chiamo Adela e sono una traduttrice freelance. Sono nata e cresciuta in una piccola città nel cuore della vicina Albania. Nel 2001, all’età di 18 anni, sono arrivata in Italia per seguire i miei studi universitari, con una valigia piena di speranze e grandi sogni. Le lingue straniere sono state sempre un mio grande amore e senza esitazione ho scelto la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere come percorso formativo, conseguendo prima la laurea breve e nel 2009 la Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Panamericane, presso l’Università di Bergamo.
Durante la carriera accademica mi sono specializzata nella lingua e letteratura inglese e spagnola, ripercorrendo e analizzando le opere letterarie da Shakespeare a Joseph Conrad, e da Cervantes de “El siglo de Oro” alla Generazione del ’27.
Insieme alle lingue, la letteratura e la scrittura creativa sono le altre passioni che coltivo e cerco da sempre di mantenere vive. In questo senso, la traduzione è a mio parere la professione che permette di mescolare con naturalezza queste abilità.

Blog: https://ilmioangoloditraduzioni.com/
E-mail: contact@adelatranslations.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: